Su Agriscuola

Agriscuola aiuta gli insegnanti nella ricerca di temi per le loro lezioni inerenti l’agricoltura.

Con Agriscuola, vi offriamo un accesso semplice, centrale e affidabile alle idee e ai materiali per l’insegnamento relativi all’agricoltura e all’alimentazione.

Su Agriscuola raccogliamo e pubblichiamo principalmente materiale per l’insegnamento per il pubblico (OER), ma anche film, escursioni e altre offerte relative al nostro tema e ne verifichiamo la precisione tecnica, nonché l’idoneità all’insegnamento prima di presentare tutto agli insegnanti interessati.

Ci impegniamo a trasmettere un’immagine moderna, realistica e variegata dell’agricoltura svizzera.

Agriscuola contiene…

• Materiali per l’insegnamento compatibili sull’azienda agricola e sull’alimentazione.
  • Idee ispiratrici per progetti ed escursioni sui temi della natura, dell’agricoltura e dell’alimentazione.
  • Opuscoli informativi attuali e dossier sull’industria agroalimentare svizzera.
  • Materiale video e audio interessante per l’inserimento nell’insegnamento.
  • Materiale fotografico inerente il nostro tema e utilizzabile per scopi educativi non commerciali.

Siamo una piattaforma di presentazione tematica e di mediazione e non ci impegniamo in alcuna attività a scopo di lucro.

Agriscuola è sostenuta da AMS Agro-Marketing Suisse. AMS è un’associazione di circa 40 organizzazioni professionali agricole in Svizzera. Promuove la vendita di prodotti alimentari regionali ed è titolare del marchio di garanzia «Suisse Garantie».

Il nostro progetto è sostenuto in partenariato dall’Ufficio federale dell’agricoltura UFAG.